mercoledì 5 ottobre 2016

Autunno Narrativo


5 buone ragioni per partecipare a un corso di scrittura creativa:
 

1.   perché ne hai sempre sentito parlare ma non hai mai avuto l’occasione di partecipare

2.   perché scrivi da tempo ma vorresti affinare le tecniche della narrazione

3.   perché è da un po’ che hai in mente una buona idea per un testo, ma non riesci a trovare la motivazione giusta per sviluppare la storia, dare maggior consistenza alla trama, all’intreccio, ai personaggi, consolidando la struttura del testo

4.   perché stai cercando delle buone idee e temi che tua creatività si stia esaurendo

5.   perché quando andavi a scuola ti dicevano che non eri portata/o per le materie letterarie, ma hai cose da raccontare, esperienze da rivivere e ti senti pronta/o per incominciare a farlo  

Partecipare a un corso di scrittura frontale oppure on-line permette di avvicinarsi o approfondire quelle regole narrative necessarie a scrivere un buon testo: articolato, equilibrato, narrativamente interessante.
Le esercitazioni e la lettura che ne conseguono, sono uno strumento di indispensabile verifica per comprendere quanto di ciò che si vuole dire, raccontare o anche solo ricordare, sia efficace e adeguato.
Per tutto il mese di ottobre all’interno della promozione Autunno Narrativo sarà possibile inviare un breve scritto (non superiore alla 12.000 battute). Verrà letto e valutato gratuitamente.

Per partecipare invia il testo a
riceverai una scheda di valutazione entro 8 giorni.
 
 

2 commenti:

  1. La valutazione dei testi sarà pubblica. Cioè verranno pubblicati Ati i testi e le correzioni?

    RispondiElimina
  2. Gentile Anonimo,
    il blog ha uno spazio dedicato ai lavori di chi partecipa ai miei corsi, tuttavia i testi non verranno pubblicati a meno che non vi sia richiesta e/o autorizzazione a farlo da parte dell'autore e, in ogni caso, la scheda di valutazione NON verrà resa pubblica.

    RispondiElimina